19/02/2021

Zen, la doccia impossibile

Profili ridottissimi per una trasparenza quasi totale. Una linea di cabine doccia perfetta per che sostiene che “less is more”

Post di Redazione
#bathroom #bathroomdesign #showerdesign #interiordesign #italiandesign #zen #megius #kbwindow
Zen, nella versione con la porta scorrevole

Zen, nella versione con la porta scorrevole

L'essenzialità delle linee

In sanscrito dhyana, in cinese ch’an, in giapponese zen: pensare, riflettere, meditare. Lo Zen non è una filosofia ma un’attitudine dello spirito, una parola che richiama alla mente calma, purezza, essenzialità.
Sensazioni che hanno ispirato la serie Zen, proposta da Megius, una gamma completa di soluzioni doccia il cui cuore progettuale è un profilo superiore di scorrimento sottilissimo, quasi impercettibile.

Le trasparenze fanno da padrone: laddove la maggior parte delle soluzioni da doccia con vetri scorrevoli da sei millimetri hanno un profilo da 45 mm, Zen ha il frame di soli 17mm. Il risultato è un impatto visivo minimo che risponde all’esigenza di un utente che desidera di avere un box doccia quasi impercettibile.

Zen di Megius spa in una delle finiture proposte.

Zen di Megius spa in una delle finiture proposte.

Stessa linea, ampia versatilità

Zen si presenta con tale profilo ridotto sia nelle versioni con le porte a battente che in quelle scorrevoli.
La versione scorrevole contiene al suo interno i nuovi cuscinetti hi-mec, vero motore del progetto tecnico, di nuova introduzione nel settore, ma già ampiamente utilizzati in altri ambiti dove hanno dato prova di infinita resistenza. Il profilo a muro, sempre minimale, permette un’estensibilità di un centimetro, il prodotto è però corredato di profili di compensazione che permetto di aumentare la dimensione di un ulteriore centimetro.
L’altezza è di 2000 mm, con un’altezza di entrata utile molto prossima alla misura totale.

Zen è corredata da due maniglie: una lineare da 580 mm, ed una a ponte per esaltare maggiormente la linearità e la verticalità del prodotto.

La serie è disponibile con finiture per i profili in cromo brillante, argento spazzolato e nero opaco, mentre i vetri sono disponibili trasparente, riflettente grigio, o con una nuova serigrafia Mosaic bianca o cromata.

Zen in una delle finiture proposte.

Zen in una delle finiture proposte.

 WorkWithUs

Vuoi promuovere le novità della tua azienda?
Cerchi un canale semplice, diretto ed immediato con i tuoi potenziali clienti?
Vuoi conoscere in dettaglio cosa Kbwindow può fare per il tuo business?

 Davide Vercelli

Business Strategist

 davide@kbwindow.it

 Tullia Costa

Project Manager

 tullia@kbwindow.it

 Claudio Moltani

Blog

 claudio@kbwindow.it

 Patrizia Ledda

Press Office

 info@mapdesign.it

© 2021 Kbwindow.it | Kbwindow è un marchio registrato da DAVIDE VERCELLI STUDIO DI PROGETTAZIONE E DISEGNO INDUSTRIALE | P. Iva 02317360028 | Cookie e Privacy Policy | Condizioni di Utilizzo | Infoline: info@kbwindow.it