Essenzialità dei dettagli
Illusion sembra una porta battente ma, in realtà, è uno scorrevole, poiché non si vede il classico binario di scorrimento nella parte superiore del box. In questo caso il binario di scorrimento è minimale e molto leggero ed è posizionato nella parte inferiore del box permettendo al prodotto di avere una linea molto pulita.
Il box sembra “stare in piedi da solo” ma è sostenuto da una mensola in vetro, anziché dai soliti braccetti o elementi metallici; solo per il lato fisso c’è la possibilità di inserire il braccetto di sostegno. Il fattore mensola è un elemento che sta contraddistinguendo l’azienda, che nel mercato dell’arredobagno è la solo a proporlo, donando un appoggio concreto e di design al box doccia stesso. Infine, la percezione della realtà viene ingannata grazie alla presenza di un’asola nella porta del box doccia, che crea un effetto di “non maniglia” nella quale si trova un’apertura agevolata che permette di inserire la mano sia dall’esterno che all’interno del box (ma per i clienti più tradizionalisti, che desiderano la presenza della maniglia viene data come optional anche in un secondo momento), andando a fissarsi
nell’asola.
Un box doccia rivoluzionario, con vetro da 8 millimetri e con un’altezza di 200 centimetri, dotato di trattamento Protective Glass incluso, che conferisce così alle pareti di vetro della cabina doccia la proprietà anti-presa dell’acqua e con la possibilità di aggiungere il trattamento Tecnovetro.