25/11/2020

Qualità e stile

316L, la nuove serie di prodotti da bagno proposta da Rubinetterie Eurorama, conferma la qualità di prodotto come uno dei valori portanti dell’azienda

Post di Claudio Moltani
#316L #bathroom #bathroomdesign #design #acciaioinox #steel #tap #faucet #italiandesign #madeinitaly #kbwindow
La serie da bagno 316L prende il nome dal materiale di cui è fatta: acciaio inox aisi 316L.

La serie da bagno 316L prende il nome dal materiale di cui è fatta: acciaio inox aisi 316L.

Un know-how consolidato

Dall’esperienza maturata nella progettazione di prodotti per uso clinico e per la cucina (settore in cui ha sviluppato 28 linee di prodotto) nasce 316 L, la nuova serie da bagno di Eurorama interamente realizzata in acciaio inox.

Azienda da sempre caratterizzata da una forte vocazione all’innovazione (è stata la prima azienda italiana a dotarsi del sistema engeenering per la gestione pilota delle macchine utensili) Eurorama rafforza ulteriormente il segmento di prodotti destinati al bagno con questa nuova serie in acciaio inox, forte di un know-how e di un design interno di assoluto valore internazionale.

Un particolare del miscelatore della serie 316L.

Un particolare del miscelatore della serie 316L.

Qualità, resistenza, lucentezza

La scelta di utilizzare per questa serie il più nobile dei materiali nasce da un lato come risposta alla crescente richiesta del mercato e, dall’altro, dalla volontà dell’azienda di sfruttare conoscenze e tecnologie maturate nella lavorazione dell’acciaio austenitico.
La denominazione acciaio inox rappresenta infatti genericamente un elevato numero di materiali molto diversi per caratteristiche e prestazioni. Eurorama, per la serie 316L, utilizza l’acciaio INOX AISI 316L, il cui basso contenuto di carbonio determina una elevatissima resistenza alla corrosione intercristallina, caratteristica invece di altre leghe inox meno pregiate.

I prodotti così ottenuti presentano, oltre ad un basso indice di corrosione, un ottimo coefficiente igienico, grande facilità di pulitura, nonché particolare resistenza alle abrasioni ed ai graffi.

Il soffione doccia a doppia funzione della serie 316L.

Il soffione doccia a doppia funzione della serie 316L.

Una serie completa di accessori coordinati

La serie è stata sviluppata con un ampio numero di prodotti e si presenta volutamente sobria e minimale dal punto di vista estetico.
Completano la serie 316L gli accessori, sempre in acciaio inox, ed un generoso soffione a doppia funzione.

 WorkWithUs

Vuoi promuovere le novità della tua azienda?
Cerchi un canale semplice, diretto ed immediato con i tuoi potenziali clienti?
Vuoi conoscere in dettaglio cosa Kbwindow può fare per il tuo business?

 Davide Vercelli

Business Strategist

 davide@kbwindow.it

 Tullia Costa

Project Manager

 tullia@kbwindow.it

 Patrizia Ledda

Press Office

 info@mapdesign.it

© 2021 Kbwindow.it | Kbwindow è un marchio registrato da DAVIDE VERCELLI STUDIO DI PROGETTAZIONE E DISEGNO INDUSTRIALE | P. Iva 02317360028 | Cookie e Privacy Policy | Condizioni di Utilizzo | Infoline: info@kbwindow.it