03/09/2020

L’apparente semplicità

Il punto di forza di Aga è la sua essenzialità: un piano lavabo realizzato in Pietra Piasentina, lavorato a mano per un risultato sartoriale. Ne abbiamo parlato con Francesca Laurino che guida l’azienda di famiglia assieme alla madre e la sorella

Post di Claudio Moltani
#aga #juliamarmi #kbwindow #bathroom #bathroomdesign #pietrapiasentina #madeinitaly
Aga, la consolle realizzata in Pietra Piasentina.

Aga, la consolle realizzata in Pietra Piasentina.

L'unicità della Pietra Piasentina

Minimale nella purezza delle linee e dei materiali, ogni consolle è un pezzo unico che esalta la bellezza e la variabilità della pietra naturale. Possibili vene e marezzature sono da considerarsi la ricchezza della Pietra Piasentina, materiale totalmente naturale estratto dalla Cava di Clastra che si trova tra San Pietro e San Leonardo, nei pressi di Cividale del Friuli.

Un lavoro su misura

PERCHÉ PARLIAMO DI “APPARENTE SEMPLICITÀ”?

“Perché - ci dice Francesca - il processo produttivo di Aga prevede che le lastre di pietra, dopo la segagione, vengano fiammate per rendere la superficie più rugosa e microspigolosa. Successivamente i lati a fronte della consolle vengono spaccati a mano da un maestro scalpellino con uno strumento apposito, chiamato scapezzatore, al fine di ottenere una superficie irregolare e con asperità molto marcate. Questi lavoro manuale, fatto su ogni consolle, rende unico ogni pezzo.”

UNA PECULIARITÀ PRODUTTIVA DI JULIA MARMI...
“Certamente - ci spiega Francesca - una lavorazione che parte dall’estrazione dei blocchi, nelle cave di proprietà, e che arriva poi alla definizione del prodotto finito. Ogni pezzo, inoltre, è realizzato su ordinazione e su misura. Questa è una delle chiavi grazie alle quali interpretare la mission dell’azienda.”

Julia Marmi è un’azienda che, accanto ad aspetti altamente tecnologici nei processi produttivi, conserva e sottolinea l’importanza di una lavorazione manuale del materiale, che contribuisce a rendere i prodotti non solo perfettamente adattabili e sartoriali in ogni contesto ed esigenza di spazio, ma li rende pezzi assolutamente unici. Orgogliosamente made in Italy.

 WorkWithUs

Vuoi promuovere le novità della tua azienda?
Cerchi un canale semplice, diretto ed immediato con i tuoi potenziali clienti?
Vuoi conoscere in dettaglio cosa Kbwindow può fare per il tuo business?

 Davide Vercelli

Business Strategist

 davide@kbwindow.it

 Tullia Costa

Project Manager

 tullia@kbwindow.it

 Claudio Moltani

Blog

 claudio@kbwindow.it

 Patrizia Ledda

Press Office

 info@mapdesign.it

© 2020 Kbwindow.it | Kbwindow è un marchio registrato da DAVIDE VERCELLI STUDIO DI PROGETTAZIONE E DISEGNO INDUSTRIALE | P. Iva 02317360028 | Cookie e Privacy Policy | Condizioni di Utilizzo | Infoline: info@kbwindow.it