Un lavoro su misura
PERCHÉ PARLIAMO DI “APPARENTE SEMPLICITÀ”?
“Perché - ci dice Francesca - il processo produttivo di Aga prevede che le lastre di pietra, dopo la segagione, vengano fiammate per rendere la superficie più rugosa e microspigolosa. Successivamente i lati a fronte della consolle vengono spaccati a mano da un maestro scalpellino con uno strumento apposito, chiamato scapezzatore, al fine di ottenere una superficie irregolare e con asperità molto marcate. Questi lavoro manuale, fatto su ogni consolle, rende unico ogni pezzo.”
UNA PECULIARITÀ PRODUTTIVA DI JULIA MARMI...
“Certamente - ci spiega Francesca - una lavorazione che parte dall’estrazione dei blocchi, nelle cave di proprietà, e che arriva poi alla definizione del prodotto finito. Ogni pezzo, inoltre, è realizzato su ordinazione e su misura. Questa è una delle chiavi grazie alle quali interpretare la mission dell’azienda.”
Julia Marmi è un’azienda che, accanto ad aspetti altamente tecnologici nei processi produttivi, conserva e sottolinea l’importanza di una lavorazione manuale del materiale, che contribuisce a rendere i prodotti non solo perfettamente adattabili e sartoriali in ogni contesto ed esigenza di spazio, ma li rende pezzi assolutamente unici. Orgogliosamente made in Italy.