09/07/2020

Kbwindow e L’Accademia dello Showroom insieme per la cultura di settore

Uno degli obiettivi di Kbwindow è fare formazione per il mondo del trade. A partire dal mese di settembre proporrà dei webinar in collaborazione con Veronica Verona, business trainer e titolare de L’Accademia dello Showroom

Post di Redazione
#showroom #vendita #trade #retail #bathroom #kitchen #surfaces #kbwindow #accademiadelloshowroom #formazione
Veronica Verona è formatrice e titolare de L'Accademia delle Showroom.

Veronica Verona è formatrice e titolare de L'Accademia delle Showroom.

L'importanza della formazione specializzata

VERONICA, IN PRIMO LUOGO, A CHI SI RIVOLGE LA TUA INIZIATIVA?

L’Accademia dello Showroom è rivolta ai professionisti di diversi settori merceologici: dall’arredobagno all’elettrico, dalle cucine ai serramenti, dall’interior all’edilizia, dalla domotica alle spa. La particolarità? Tutto il materiale formativo sarà disponibile in digitale e da remoto. I corsi, infatti, possono essere seguiti via webinar, con la possibilità di partecipare anche fisicamente alle lezioni a Milano e a Padova.

Un ritratto di Veronica Verona, business trainer specializzata in corsi online

Un ritratto di Veronica Verona, business trainer specializzata in corsi online

-

COME NASCE IL PROGETTO?

Nasce dall’esigenza di aumentare la cultura di settore e, in particolare, dell’area retail. Avevo iniziato a collaborare con le aziende produttrici, poi con le agenzie e, infine, con l’Accademia dello Showroom sono entrata in contatto con i distributori. Negli anni mi sono accorta che la filiera aveva delle problematiche relative alla capacità di comunicare, in quanto mancava di un approccio manageriale, aspetto che in questo momento che stiamo vivendo è diventato ineludibile. Marketing, strategia e vision, metodi e tecniche, case history, visual merchandising e team building sono i temi oggetto del percorso formativo ideato da L’Accademia dello Showroom.
«La mia attività – ci dice ancora Veronica – nasce per rispondere a due esigenze: la richiesta di formazione di alto livello e l’ottimizzazione delle risorse economiche e del tempo. Il digitale risponde ad entrambe perché diventa veicolo smart per diffondere contenuti: webinar, podcast e interviste sono strumenti fruibili da remoto e in ogni momento, che si concentrano su aspetti essenziali per affrontare le sfide del mercato attuale. Vendere, infatti, non è un’inclinazione naturale. O meglio: non è solo un’inclinazione naturale. Per eccellere ci vuole tecnica, studio e strategia. A maggior ragione in contesti, come quello attuale, che sono molto veloci, instabili e frammentati. È essenziale costruire basi solide per far crescere il proprio business, conquistare nuovi clienti e consolidare quelli acquisiti».

-

USO DEL DIGITALE COME MEZZO PRIVILEGIATO, UN PUBBLICO SIMILE... ESISTONO DELLE ANALOGIE TRA L'ACCADEMIA E KBWINDOW: QUALI OBIETTIVI VI PREFIGGETE ?

L’obiettivo de L’Accademia è quello di trasferire ad un settore che “si è fatto da solo” gli strumenti manageriali che oggi gli consentono di prosperare e senza i quali difficilmente potrà andare avanti.
Kbwindow è uno strumento che semplifica l’attività di un imprenditore della distribuzione, mettendo a sua disposizione tutto ciò che deve sapere sulle novità di prodotto. Un modo di accedere a informazioni di qualità, nell’esatto momento in cui le aziende lanciano le novità.
Entrambi i format si prefiggono di essere la risposta ad un bisogno proveniente dalla distribuzione, oggi più che mai: avere accesso a informazioni pre-selezionate, di qualità, efficaci, senza spendere denaro ed energie in trasferte che tolgono il focus dall’attività di titolari ed investitori.
Che valore può avere decidere quando poter accedere ad un’informazione e farlo in completa autonomia?
Che valore può avere trovare in un’unica piattaforma tutto ciò che hai bisogno di sapere?
Che valore può avere essere aggiornato e arrivare prima dei tuoi concorrenti?
Sono domande a cui rispondo con una frase che sentito qualche giorno fa: “il futuro è una carta che va giocata adesso”, si, proprio adesso che la tecnologia ci semplifica la vita.

 WorkWithUs

Vuoi promuovere le novità della tua azienda?
Cerchi un canale semplice, diretto ed immediato con i tuoi potenziali clienti?
Vuoi conoscere in dettaglio cosa Kbwindow può fare per il tuo business?

 Davide Vercelli

Business Strategist

 davide@kbwindow.it

 Tullia Costa

Project Manager

 tullia@kbwindow.it

 Claudio Moltani

Blog

 claudio@kbwindow.it

 Patrizia Ledda

Press Office

 info@mapdesign.it

© 2020 Kbwindow.it | Kbwindow è un marchio registrato da DAVIDE VERCELLI STUDIO DI PROGETTAZIONE E DISEGNO INDUSTRIALE | P. Iva 02317360028 | Cookie e Privacy Policy | Condizioni di Utilizzo | Infoline: info@kbwindow.it