15/02/2021

Inversione materica

Plissè, il lavabo freestanding disegnato da Paolo Ulian per antoniolupi, si rinnova. Dall'unicità naturale del marmo di Carrara alla versatilità di un materiale artificiale, senza perdere l’essenza del progetto.

Post di Redazione
#bathroom #bathroomdesign #luxurybathroom #washbasin #italiandesign #flumood #plissè #antoniolupi #kbwindow
Plissè nel classico colore bianco del Flumood.

Plissè nel classico colore bianco del Flumood.

La permanenza dell'eleganza

Ha la linea morbida e leggera di una gonna a pieghe, di quelle classiche la cui eleganza non tramonterà mai. Il gioco di luci e ombre che si alternano sulla superficie crea un effetto movimento che ne esalta la struttura tridimensionale.

Pensato inizialmente per un materiale duro e solido come il marmo di Carrara, oggi Plissè viene proposto in Flumood, un materiale di nuova generazione, sviluppato e brevettato da antoniolupi.
Non si tratta semplicemente di una nuova versione ma di un ribaltamento del gesto creativo:
se da una parte, infatti, le scanalature del marmo nella lavorazione di Waterjet vengono ottenute attraverso un’operazione di sottrazione nella quale viene asportata parte del materiale, con il Flumood le stesse scanalature che disegnano il bordo e il corpo del lavabo vengono generate da uno stampo speciale, nel quale la materia va a riempire tutti gli spazi lasciati liberi.

Il gioco di luci e ombre della superficie di Plissè  ne esalta la tridimensionalità.

Il gioco di luci e ombre della superficie di Plissè ne esalta la tridimensionalità.

Un materiale resistente e versatile

L’utilizzo del Flumood ha permesso di creare le condizioni per ottenere un risultato dal forte impatto grafico tridimensionale, ricreando quelle sottili plissettature in un nuovo e delicato equilibrio.
Il Flumood è ecologico, compatto, non poroso e atossico, con una superficie facilmente pulibile con i comuni detergenti per la pulizia domestica. Anche in caso di graffi o segni derivanti dall'uso quotidiano, Flumood può essere facilmente ripristinato.

Plissè viene proposto, oltre che nel colore bianco del Flumood, nelle nuove finiture metalliche realizzate con "polvere di metallo" o con "metallo liquido", processi tecnologicamente avanzati che permettono di depositare sulla superficie degli elementi microparticelle di vero metallo. Applicata a spruzzo sulle superfici, questa finitura appare come un vestito leggero e cangiante per impreziosire i volumi, una texture propria e sempre differente e mutevole nel tempo. E' disponibile nelle finiture Rame, Ottone, Bronzo, Ferro e Corten.

Una delle possibili finiture in cui è proposto Plissè in Flumood.

Una delle possibili finiture in cui è proposto Plissè in Flumood.

 WorkWithUs

Vuoi promuovere le novità della tua azienda?
Cerchi un canale semplice, diretto ed immediato con i tuoi potenziali clienti?
Vuoi conoscere in dettaglio cosa Kbwindow può fare per il tuo business?

 Davide Vercelli

Business Strategist

 davide@kbwindow.it

 Tullia Costa

Project Manager

 tullia@kbwindow.it

 Patrizia Ledda

Press Office

 info@mapdesign.it

© 2021 Kbwindow.it | Kbwindow è un marchio registrato da DAVIDE VERCELLI STUDIO DI PROGETTAZIONE E DISEGNO INDUSTRIALE | P. Iva 02317360028 | Cookie e Privacy Policy | Condizioni di Utilizzo | Infoline: info@kbwindow.it