30/11/2020

Il primo progetto non si scorda mai

Una consolle leggera, estremamente versatile, dallo stile minimale e vagamente orientale arricchisce la proposta di Scarabeo Ceramiche per l’arredobagno.

Post di Claudio Moltani
#fuji #bathroom #bathroomdesign #design #ceramics #interiodesign #italiandesign #madeinitaly #scarabeoceramiche #kbwindow
La linea minimale della nuova consolle da bagno firmata Emo Design.

La linea minimale della nuova consolle da bagno firmata Emo Design.

Elegante e versatile

La consolle Fuji, inizialmente pensata per offrire una soluzione di sostegno all’omonimo lavabo, si evolve arricchendosi di un piano in legno, estendendo così la sua funzione a tutta la gamma di lavabi da appoggio Scarabeo.

Disponibile in due dimensioni da 59 e 79 cm, presenta una struttura in tondino di ferro verniciato bianco, grigio o nero opaco e offre la possibilità di scegliere il ripiano in cinque essenze lignee diverse (Alpaca, Cesio verde, Macassar, Rovere Brizzo e Rovere Nodato).
Essenziale, sobria e versatile, la consolle Fuji si abbina a venti tipologie di lavabi Scarabeo, ognuno dei quali prodotto in 9 colorazioni diverse.

Fuji è abbinabile a venti tipologie diverse di lavabi Scarabeo.

Fuji è abbinabile a venti tipologie diverse di lavabi Scarabeo.

Una collaborazione fruttuosa

Abbiamo sentito Carlo Ciciliot, di Emo Design, chiedendo di raccontarci le caratteristiche della collezione:

‘Fuji è il primo progetto che abbiamo disegnato per Scarabeo Ceramiche nel 2014, un biglietto da visita con cui ci siamo presentati e conosciuti.
Il concept nasce dal trattare la ceramica come un materiale composito, con forme morbide e copriscarico oversize, quasi a rendere magica la fuoriuscita dell’acqua.’

‘Un progetto che è piaciuto subito alla proprietà che ne ha subito colto la personalità e la diversità in un mondo (quello dei lavabi d’arredo) che era già molto denso e popolato. Completano il prodotto la versione da semincasso, i modelli più piccoli e le consolle in tondino di metallo verniciato che trovo ancora oggi up to date.
Insomma Fuji per noi ha un grande significato in quanto ci ha permesso di introdurci nel mondo della ceramica e soprattutto di conoscere Scarabeo con cui negli anni abbiamo costruito una grande sinergia fatta di rapporti sinceri ed autentici, ma soprattutto di grande divertimento!’

 WorkWithUs

Vuoi promuovere le novità della tua azienda?
Cerchi un canale semplice, diretto ed immediato con i tuoi potenziali clienti?
Vuoi conoscere in dettaglio cosa Kbwindow può fare per il tuo business?

 Davide Vercelli

Business Strategist

 davide@kbwindow.it

 Tullia Costa

Project Manager

 tullia@kbwindow.it

 Patrizia Ledda

Press Office

 info@mapdesign.it

© 2021 Kbwindow.it | Kbwindow è un marchio registrato da DAVIDE VERCELLI STUDIO DI PROGETTAZIONE E DISEGNO INDUSTRIALE | P. Iva 02317360028 | Cookie e Privacy Policy | Condizioni di Utilizzo | Infoline: info@kbwindow.it