L’idea di creare due anime distinte per un unico progetto
“Wood SCULL – spiega Rogora - è caratterizzato da un design green che evoca il naturale, con un’anima retrò e al tempo stesso contemporanea, grazie all’accostamento di due materiali nobili come l’ottone e il legno. La scelta custom del tipo di legno, oltre alla particolare tecnica di lavorazione che ne esalta le venature, fa di ogni Wood Scull un pezzo unico e non replicabile, completamente taylor made.
Pearl SCULL, invece, ha un design contemporaneo: eleganza delle linee e pulizia delle forme che si integrano con l’innovazione e la tecnologia più avanzata esaltando lo stile elo stile dell’ambiente circostante. Capace di accogliere, riflettere e diffondere la luce, Corian è una superficie funzionale, resistente e rinnovabile. Non assorbe, non si deforma e ha elevate caratteristiche igieniche ed ecologiche. Personalizzabile in diverse colorazioni."
TECNICAMENTE, IL PEZZO UNICO LAVABO E MISCELATORE È STATO DIFFICILE DA REALIZZARE?
"La difficoltà principale è stata, a livello progettuale e concettuale, quella di armonizzare due elementi abitualmente concepiti come singoli per metterli in comunicazione e riuscire a ottenere un unico elemento in grado di garantire funzionalità e un design calibrato e pulito, oltre che un’unicità di linguaggio. Fondamentali lo studio e la progettazione, con particolare attenzione all’accostamento di due materiali diversi in entrambe le sotto-linee, Wood SCULL legno-ottone e Pearl SCULL corian-ottone, in grado di dialogare e generare un tutto armonico sfruttandone le peculiarità e gli elementi di contrasto."