13/11/2020

Il colore. O i colori

Colori tenui, eleganti, mai eccessivi. Le nuove tendenze cromatiche proposte dalle aziende sembrano andare alla ricerca di una delicatezza e una naturalità tese a rassicurare l'osservatore

Post di Claudio Moltani
#bathroom #bathroomdesign #arredobagno #design #trend #ceramics #taps #faucets #colours #newcolours #colourtrend #kbwindow
Le proposte cromatice della serie Acque di Cielo di Ceramica Cielo

Le proposte cromatice della serie Acque di Cielo di Ceramica Cielo

Colori naturali

In un contesto emergenziale che ha cancellato ogni forma di presentazione fisica dei prodotti (fiere in primis) è davvero difficile tentare di ricostruire e proporre una tendenza univoca dal punto di vista cromatico. Tuttavia emergono, dalle novità delle aziende, alcune linee guida che potrebbero essere definite “rassicuranti”. Colori tenui, delicati, ben inseribili in qualsiasi contesto. Cromie eleganti, ben strutturate e, quasi, personali.

Ceramica Cielo continua, insieme alla direzione artistica di Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, il suo percorso di ricerca e sperimentazione iniziato nel 2013, teso a capire l’essenza e l’origine del colore, a indagarne il rapporto con la natura, e propone le Acque di Cielo. Una palette di smalti lucidi, densi di emozioni e sensazioni costituita da sei varianti: Oltremare, Smeraldo, Alga, Corallo, Ninfea e Anemone. Risultato di veri e propri esperimenti alchemici, la collezione da vita a inaspettati giochi cromatici e rappresenta per architetti e progettisti un'ulteriore proposta volta a garantire una creatività e progettualità “senza limiti”, massima personalizzazione e libertà compositiva.

La proposta di VitrA Design per un ambiente bagno colorato e glam.

La proposta di VitrA Design per un ambiente bagno colorato e glam.

Armonie cromatiche

La natura è un’opera d’arte. È il concept creativo che sta alla base della collezione di comandi Haptic Concrete Colors di Ritmonio, che si ispirano proprio a scenari naturali.
La collezione è stata fonte di ispirazione per Davide Pezza, 3D Artist & Motion designer – che ha realizzato queste originali illustrazioni astratte.

Disegnato da Arik Levy insieme al VitrA Design Team, Voyage è un sistema bagno concepito dal presupposto che l’ambiente bagno è per eccellenza lo spazio dedicato alla serenità, dove anche l’armonia cromatica gioca un ruolo essenziale per il benessere delle persone. Consentendo l’installazione sia orizzontale che verticale, Voyage va oltre la modularità, sposando uno stile inconfondibile con la funzionalità.

I comandi in cemento colorato di Haptic, Ritmonio.

I comandi in cemento colorato di Haptic, Ritmonio.

Forme, dimensioni, materiali

OPI è la nuova collezione di arredi per il bagno concepita da Ceramica Globo insieme alla direzione creativa Angeletti Ruzza Design. Versatile e dal design contemporaneo, OPI offre la possibilità di svariate soluzioni compositive grazie alle differenti forme, dimensioni, colori e materiali disponibili. Con la sua colorata e materica essenzialità arreda in maniera incisiva e caratterizzante ogni tipo di bagno.

Novello Ceramiche presenta la declinazione in rosa corallo della linea Calix XL, disegnata da Studio Plazzogna. Una linea che esalta la pulizia formale e i dettagli strutturali del prodotto, con un apporto cromatico molto raffinato ed elegante.

 WorkWithUs

Vuoi promuovere le novità della tua azienda?
Cerchi un canale semplice, diretto ed immediato con i tuoi potenziali clienti?
Vuoi conoscere in dettaglio cosa Kbwindow può fare per il tuo business?

 Davide Vercelli

Business Strategist

 davide@kbwindow.it

 Tullia Costa

Project Manager

 tullia@kbwindow.it

 Claudio Moltani

Blog

 claudio@kbwindow.it

 Patrizia Ledda

Press Office

 info@mapdesign.it

© 2021 Kbwindow.it | Kbwindow è un marchio registrato da DAVIDE VERCELLI STUDIO DI PROGETTAZIONE E DISEGNO INDUSTRIALE | P. Iva 02317360028 | Cookie e Privacy Policy | Condizioni di Utilizzo | Infoline: info@kbwindow.it