Heatile, il pavimento riscaldato 4.0 prefabbricato, leggero, veloce e ultra sottile.
L'idea
Nato da una collaborazione di un pool multidisciplinare di professionisti Heatile è una realtà che ha sviluppato una nuova generazione di pavimenti riscaldati, dalle caratteristiche fortemente innovative.
Heatile è infatti un sistema prefabbricato di riscaldamento e raffrescamento a pavimento che rivede completamente i paradigmi costruttivi degli impianti radianti: è modulare, leggero, sottile e, sopratutto, si posa a secco, senza interventi di muratura.
La tecnologia tradizionale benché matura è caratterizzata da tre limiti intrinseci che Heatile risolve: gli importanti spessori del massetto in cemento che accoglie i tubi, i lunghi tempi di posa e l'elevata inerzia termica (tempi elevati per portare a regime termico l'impianto). Quest'ultimo fattore in particolare limita l'utilizzo degli impianti di riscaldamento a pavimento alle sole situazioni in cui l'utente possa utilizzare l'impianto per tutta la stagione.
Heatile in 13 mm concentra il sistema idraulico di distribuzione dell'acqua, l'isolamento in poliuretano ed il tappetino d'appoggio in neoprene.
Si posa indifferentemente su un massetto tradizionale in una nuova costruzione o sul pavimento preesistente (di qualunque materiale) nelle ristrutturazioni.