03/10/2020

Disegni su pietra

Julia Marmi propone per il 2020 un rivestimento in grado di unire la tradizione dei materiali con l’innovazione e il design dei decori. I particolari del progetto raccontati da Francesca Laurino, responsabile marketing dell’azienda

Post di Redazione
#ritorno #surfaces #tiles #marble #stone #Juliamarmi #kbwindow #design #italiandesign #madeinitaly
Il rivestimento a parete realizzato in Pietra Piasentina.

Il rivestimento a parete realizzato in Pietra Piasentina.

Un piacevole ritorno

RITORNO. PERCHE’ QUESTO NOME?
Ritorno in realtà ha il doppio nome 'Ritorno - Return', Return in francese, poiché i pattern evocano dei disegni decorativi provenzali. L’idea è quella di un poetico ritorno in quella terra. Un Ritorno che però può essere inteso anche come rientro da un ipotetico viaggio, un decoro che ti riaccoglie a casa, caldo, sereno, avvolgente.

RIVESTIMENTI IN PIETRA PIASENTINA. E' UN UTILIZZO INUSUALE PER QUESTO MATERIALE?
Noi di Julia Marmi realizziamo da sempre rivestimenti in Pietra Piasentina, soprattutto per esterni: nei secoli scorsi andavano molto i bugnati. Oggi, con le nuove finiture, questo materiale può essere utilizzato anche per le pareti ventilate. Negli interni, invece, viene utilizzato come rivestimento della stanza da bagno per cui abbiamo spesso creato su richiesta dei bellissimi disegni 'a macchia aperta' dove le vene bianche caratteristiche della nostra Pietra vengono valorizzate al massimo, creando un effetto unico e originale.

Un progetto realizzato con Ritorno - Return.

Un progetto realizzato con Ritorno - Return.

Un'ampia possibilità di personalizzazione

RACCONTACI COME NASCONO E COME VENGONO REALIZZATI I DECORI DI RITORNO...
Con Ritorno proponiamo un utilizzo nuovo, la microdecorazione, che attraverso l'asportazione superficiale permette di creare pattern originali, personalizzabili, sfruttando anche alcune finiture che scuriscono la superficie.
Ritorno alterna cinque finiture tradizionali (piano sega, anticato, fiammato, spazzolato e lucido) a cinque microdecorazioni: una eseguita su fiammato, in cui il disegno è tono su tono e si percepisce appena, due eseguite su base spazzolata e due su base semilucida, in cui, grazie alla microasportazione riemerge il colore grigio chiaro della Pietra ed il contrasto diviene più evidente.

Le possibili finiture di Ritorno - Return realizzate da Julia Marmi

Le possibili finiture di Ritorno - Return realizzate da Julia Marmi

Decori unici

COME QUESTO PRODOTTO SI DIFFERENZIA DA ALTRI RIVESTIMENTI IN COMMERCIO?
Ritorno è un prodotto unico per la Pietra Piasentina: non esistono infatti linee di rivestimento in pietra con decorazioni superficiali. Credo che sia una lavorazione rarissima in generale nel mondo dei lapidei e delle pietre naturali.

 WorkWithUs

Vuoi promuovere le novità della tua azienda?
Cerchi un canale semplice, diretto ed immediato con i tuoi potenziali clienti?
Vuoi conoscere in dettaglio cosa Kbwindow può fare per il tuo business?

 Davide Vercelli

Business Strategist

 davide@kbwindow.it

 Tullia Costa

Project Manager

 tullia@kbwindow.it

 Claudio Moltani

Blog

 claudio@kbwindow.it

 Patrizia Ledda

Press Office

 info@mapdesign.it

© 2020 Kbwindow.it | Kbwindow è un marchio registrato da DAVIDE VERCELLI STUDIO DI PROGETTAZIONE E DISEGNO INDUSTRIALE | P. Iva 02317360028 | Cookie e Privacy Policy | Condizioni di Utilizzo | Infoline: info@kbwindow.it