Ergonomia, funzionalità e qualità
Switch è un progetto, più che un semplice prodotto, come ci conferma Mattia Fiorindo, direttore marketing dell’azienda, al quale abbiamo anche chiesto come nasce una serie così complessa:
'Switch , in realtà, è il risultato finale di una serie di considerazioni, idee, progetti e, soprattutto, ascolti. Ascolti di richieste ed esigenze provenienti da tutta la filiera di settore, dall’architetto al progettista fino al commerciale. Una serie di domande ed esigenze alla quale abbiamo iniziato a rispondere lavorando ‘per sottrazione’, eliminando e scartando soluzioni che, per vari motivi, estetici o funzionali, non ci soddisfacevano fino in fondo. Da questo lavoro di eliminazione, nasce poi il progetto Switch'.
Un progetto che ha posto molto attenzione anche all’ergonomia ed alla funzionalità, due aspetti che ben si esprimono nel disegno delle manopole di comando, facilmente impugnabili anche grazie al rilievo centrale raccordato alla base che ne permette una facile fruizione. Inoltre, la loro superficie laterale è lavorata con una godronatura molto ampia che ne favorisce la presa. Completa il sistema Switch un utile accessorio che dona maggiore comfort all’ambiente doccia, il piano d’appoggio collocabile in una posizione a propria scelta, disponibile in diverse finiture.