24/02/2021

Chiaroscuro temporale

024, l’ultimo nato della collezione Tra_Le_Righe, disegnata da Gumdesign per antoniolupi, è un lavabo freestanding che condivide la filosofia progettuale dell'intera serie: l'alternanza cromatica bianco-nero.

Post di Redazione
#bathroom #bathroomdesign#luxurybathrooms #washbasin #interiordesign #marble #blackandwhite #024 #kbwindow
I chiaroscuri di 024, il lavabo freestanding disegnato da Gudesign per antoniolupi.

I chiaroscuri di 024, il lavabo freestanding disegnato da Gudesign per antoniolupi.

Ritmi ciclici

Due volte l’anno, durante gli equinozi, il numero di ore di luce si equivalgono a quelle di oscurità. Lo scandire del tempo, delle stagioni, il ciclo degli elementi e della vita. Nel ripetersi dei chiaroscuri di 024 c’è il richiamo a tutto questo.

La collezione Tra_le_righe di antoniolupi.

La collezione Tra_le_righe di antoniolupi.

Sostenibilità ed eleganza

In questo straordinario progetto vengono utilizzati materiali di recupero sapientemente accoppiati e lavorati: il bacino del lavabo è realizzato incollando tra loro 24 spicchi in marmo di Carrara tramite una resina epossidica a contrasto di colore, mentre per le sezioni del piedistallo viene usato il marmo nero Marquinia. Le minori dimensioni delle parti della base ne riducono il peso (solo 50 chilogrammi) e creano un gioco optical che inganna e incuriosisce l’osservatore.

L’eleganza e la sostenibilità sono i due valori distintivi di 024; due aspetti che si intrecciano nell’essenza del progetto e nella sua realizzazione.

I ritmi ciclici di 024, lavabo freestanding disegnato da Gumdesign.

I ritmi ciclici di 024, lavabo freestanding disegnato da Gumdesign.

Ingegno, creatività e perizia artigianale

024 è un lavabo dal percorso scandito al ritmo di ingegno, creatività e maestria artigianale” raccontano Gumdesign “. Come le lancette dell’orologio scandiscono il tempo, qua ogni linea marca la definizione di un’idea che diventa realtà, in  tutta la sua forza e complessità.
Il risultato è un oggetto di una semplicità e bellezza archetipale, che lasciandosi alle spalle la complessità esecutiva e concettuale che l’ha plasmato, diventa un oggetto senza tempo ed eterno”.

 WorkWithUs

Vuoi promuovere le novità della tua azienda?
Cerchi un canale semplice, diretto ed immediato con i tuoi potenziali clienti?
Vuoi conoscere in dettaglio cosa Kbwindow può fare per il tuo business?

 Davide Vercelli

Business Strategist

 davide@kbwindow.it

 Tullia Costa

Project Manager

 tullia@kbwindow.it

 Claudio Moltani

Blog

 claudio@kbwindow.it

 Patrizia Ledda

Press Office

 info@mapdesign.it

© 2021 Kbwindow.it | Kbwindow è un marchio registrato da DAVIDE VERCELLI STUDIO DI PROGETTAZIONE E DISEGNO INDUSTRIALE | P. Iva 02317360028 | Cookie e Privacy Policy | Condizioni di Utilizzo | Infoline: info@kbwindow.it