19/07/2020

C’è un fil rouge nell’arredobagno: il total look

Le nuove collezioni di Scarabeo Ceramiche propongono elementi di arredo che si integrano perfettamente con con le collezioni di ceramiche dell’azienda. Una linea dallo stile minimal, studiata per un effetto total look estremamente personalizzabile

Post di Claudio Moltani
#able #scarabeoceramiche #kbwindow #arredobagno #bathroom #bathroomdesign #design
Il look basic della nuova consolle Able

Il look basic della nuova consolle Able

Semplice e personalizzabile

Una forma semplice e un look basic riconducono Able a uno stile senza tempo, dove bellezza è sinonimo di funzionalità e leggerezza. La consolle, disegnata da Davide Vercelli per Scarabeo Ceramiche, appare come un tavolo, solido e senza orpelli, su cui poter posizionare il lavabo. La struttura è in metallo, addolcita da angoli arrotondati, su cui trovano posto due ripiani in legno: un piano d’appoggio per il lavabo e una mensola utile ad ospitare contenitori da bagno.

Nella sua semplicità, Able è un elemento d’arredo versatile e personalizzabile grazie alla possibilità di scegliere misure e finiture diverse. Ma la personalizzazione continua con la scelta del lavabo: Able è stato studiato appositamente per ospitare le oltre 100 tipologie di lavabi delle collezioni Scarabeo, tutte disponibili in nove colorazioni diverse. La nuova consolle si colloca, quindi, con estrema facilità in qualsiasi contesto abitativo contemporaneo ed è particolarmente indicato per il settore contract che richiede per i propri ambienti personalità, robustezza ed alta fruibilità.

Able è disponibile in diverse misure e finiture

Able è disponibile in diverse misure e finiture

Un bagno moderno, essenziale e funzionale

Able, fa parte delle novità proposte dall’azienda per il 2020: A Giampaolo Calisti, CEO della storica azienda laziale, abbiamo chiesto di parlarci del legame tra ceramiche e arredobagno…

ABLE, CROSS, DIVA E ALTRE ANCORA, SONO LE NOVITÀ DI QUEST?ANNO. QUAL’È IL FILO CONDUTTORE PER UN APPROCCIO D'INSIEME NELL'ARREDOBAGNO?

Scarabeo interpreta il bagno come un ambiente funzionale ed esteticamente bello ed è per questo motivo che, oltre alla ceramica da sempre core business dell’azienda, ha integrato l’offerta con diverse soluzioni di arredo che si sposano alla perfezione con le numerose collezioni di lavabi e sanitari. L’obiettivo è offrire un total-look che soddisfi sia le diverse tipologie di gusto che le tipologie di ambiente, di piccole, medie o grandi dimensioni. Il filo conduttore è l’armonia dell’insieme dove spicca un’elevata qualità dei prodotti e la possibilità di creare molteplici abbinamenti.

QUANTO PESA IL CONTRACT E QUANTO IL RESIDENZIALE NELLA VISIONE AZIENDALE?

Sono due segmenti di mercato estremamente importanti per Scarabeo: il contract ci consente di produrre volumi di fatturato di una certa entità, anche se con margini minori, e di ottenere una concreta visibilità, nonché referenze, laddove i nostri prodotti sono posizionati in ambienti pubblici. Il residenziale è e rimarrà sempre molto importante per noi. Abbiamo una ricca filiera di rivenditori che conoscono molto bene la nostra realtà e sanno indirizzare l’utente finale verso la scelta più appropriata. Contract e residenziale sono un connubio fondamentale su cui continueremo ad investire.

MA L'ARREDOBAGNO USCIRÀ DAL BAGNO? E' GIÀ USCITO? CHE PROSPETTIVE VEDE?

Penso che il bagno rimarrà sempre un ambiente ben delimitato per la maggior parte delle situazioni. Ciò non toglie che spesso capita di posizionare l’arredobagno anche in contesti diversi, al di fuori della sala da bagno. Le nostre soluzioni intravedono entrambe le possibilità e nessuna esclude l’altra. Alcuni moduli, insieme a mensole o contenitori, possono inoltre tranquillamente “staccarsi” dal concetto bagno ed essere installati come oggetti di arredo a disposizione di molteplici ambienti. Rimaniamo comunque in ogni caso fedeli alla nostra mission, noi produciamo ceramica ed arredi pensati per il bagno, se poi il design e i materiali degli arredi si prestano anche ad altri utilizzi ben venga, non è però attualmente il nostro obiettivo primario.

 WorkWithUs

Vuoi promuovere le novità della tua azienda?
Cerchi un canale semplice, diretto ed immediato con i tuoi potenziali clienti?
Vuoi conoscere in dettaglio cosa Kbwindow può fare per il tuo business?

 Davide Vercelli

Business Strategist

 davide@kbwindow.it

 Tullia Costa

Project Manager

 tullia@kbwindow.it

 Claudio Moltani

Blog

 claudio@kbwindow.it

 Patrizia Ledda

Press Office

 info@mapdesign.it

© 2020 Kbwindow.it | Kbwindow è un marchio registrato da DAVIDE VERCELLI STUDIO DI PROGETTAZIONE E DISEGNO INDUSTRIALE | P. Iva 02317360028 | Cookie e Privacy Policy | Condizioni di Utilizzo | Infoline: info@kbwindow.it