Un paradiso di Sauna
Redazione | 27.10.2020
Eden la nuova sauna presentata nel 2020 da Megius e pensata per soluzioni indoor, è un prodotto unico nel suo genere .
Sfruttando il vetro non come elemento divisore ma come componente strutturale riesce infatti a eliminare ogni ostacolo visivo restituendo la percezione di un prodotto etereo e molto leggero.
L’utilizzo di composti elementi in legno regala alla vista un prodotto luminoso e dall'impatto minimo.
Abituati alle saune finlandesi composte unicamente da legno, con Eden la composizione si realizza con una parete di fondo in legno di abete ove sono incassati i due livelli delle panche mentre tutte le altre pareti di rivestimento sono in vetro.
Punto di forza di Eden Sauna è l'utilizzo di una porta scorrevole priva di maniglia che facilita l'accesso ed il ricambio naturale dell’aria all’interno della sauna.
La stufa (il kiuas), dalla quale viene emanato il vapore caldo e sulla quale sono poste le pietre (kivet), è posta nella parte anteriore della sauna, racchiusa da una copertura in legno di abete, e si regola dall’interno attraverso una agevole manopola di comando.
Una retroilluminazione a led dietro la panca superiore provvede alla Cromoterapia, comandabile attraverso telecomando, mentre l’Aromaterapia, si sprigiona attraverso le pietre della stufa, quando l’acqua vi viene versata sopra.
Eden è disponibile in una grande quantità di dimensioni partendo, per una mini Spa da due persone, dalla misura di 120x80 cm.