Giochi di volumi e colori
Redazione | 15.07.2020
Flag è un’articolata collezione di sanitari, disegnata da Alessio Pinto, architetto e anima creativa interna all’azienda.
La serie si compone di diversi lavabi, wc e bidet sospesi e uno specchio coordinato con illuminazione a led. Il lavabo può essere scelto tra diversi modelli: due d’appoggio, uno sospeso con piano rubinetteria, e uno freestanding.
Il progettista ha sapientemente utilizzato un sofisticato gioco di contrasti, evidente nella scelta dei volumi importanti alleggeriti da profili, smussi e cambi di sezione che rendono movimentata la lettura delle geometrie. La forma basica ed essenziale si arricchisce così di un senso nuovo.
La collezione indaga il tema del colore conferendo alle cromie un ruolo di rilievo nella percezione delle geometrie. Le superfici interne ed esterne di ogni sanitario, infatti, si possono combinare in raffinati accostamenti tonali che danno vita all'originale finitura denominata STRIPES, che vede abbinate due tonalità matt sullo stesso prodotto, come argilla e grafite, fango e grafite, latte e grafite e ancora argilla e fango.
Ogni proposta rivela un’immagine diversa e inaspettata della collezione.