Trasparenze seduttive
Redazione | 23.06.2020
Con la vasca Reflex di antoniolupi la seduzione entra nella sala da bagno. Resistente come la pietra e trasparente come un cristallo, Reflex lascia intravedere i sinuosi giochi di forme creati al suo interno dai movimenti dell’acqua.
Reflex, disegnata da Al Studio, è una vasca dalla forma pura, esaltata dal materiale: il Cristalmood, una resina che viene colata manualmente negli stampi. Una volta estratti, gli oggetti devono essere rifiniti manualmente mediante carteggiatura per togliere tutte le imperfezioni, sia all’interno che all’esterno.
Dato il tipo di lavorazione e l’artigianalità della produzione, ogni oggetto in Cristalmood è unico e irripetibile per differenze di colore, spessore e dimensione. Leggere imperfezioni che esaltano l’unicità e la bellezza dell’oggetto.
Il Cristalmood è una resina colorata, trasparente, a finitura lucida e opaca, composta da poliestere di alta qualità e pigmenti coloranti. Nonostante la sua apparente leggerezza, è un materiale molto resistente che può essere pulito facilmente con tutti i detergenti e i solventi più comuni. Sebbene sia un prodotto industriale, il Cristalmood è un tipo di materiale ecosostenibile in quanto è durevole nel tempo, ripristinabile e riciclabile.
Reflex viene proposta in tredici nuance. Nel 2020, alle dieci colorazioni a catalogo, sono state aggiunte altre tre: Ceruleo, Oleo e Gran Cru, nate dalla collaborazione tra Andrea Lupi e Gumdesign.
Una versatilità che rende Reflex un oggetto perfetto sia per un target residenziale che contract.