La Toscana in un lavabo
Redazione | 03.07.2020
Nato dalla proficua collaborazione tra l’azienda e Gumdesign Borghi, il nuovo lavabo freestanding di antoniolupi concentra in sé una gran quantità di significati: la sostenibilità, l’eleganza dei materiali e l’equilibrio dimensionale, il sofisticato rapporto dei volumi e, per ultimo, il racconto che sottende il progetto. La gamma cromatica scelta rimanda alla memoria del cielo al crepuscolo, all’uva matura prima del raccolto, al fogliame degli ulivi secolari. La poesia e la memoria fatti prodotto.
Il progetto procede per contrasti: sughero e Cristalmood, due materiali molto diversi ma entrambi sostenibili. Il basamento è realizzato con sughero recuperato e ricomposto con l’utilizzo di sole resine. Materiale leggero, flessibile, resistente, riciclato e riciclabile al 100%.
Il Cristalmood con cui è realizzato il lavabo è una resina trasparente, colorabile e resistente sviluppata appositamente da antoniolupi. Un prodotto industriale durevole nel tempo, ripristinabile e riciclabile.
L’idealizzazione delle atmosfere della Toscana ha ispirato l’estensione della gamma dei colori del Cristalmood che per l’occasione si arricchisce di tre nuove nuance: Ceruleo, Oleo e Gran Cru.
Il basamento di Borghi, oltre che nella versione Sughero Naturale, è disponibile anche nella versione Sughero tostato, dall’aspetto marrone scuro, effetto caffè.