Tecnologia e artigianalità in 24 ore
Redazione | 11.12.2020
Ultimo nato della collezione Tra_Le_Righe, disegnata da Gumdesign per antoniolupi, 024 è un lavabo freestanding che condivide la filosofia progettuale dell'intera serie: l'alternanza cromatica bianco-nero.
Realizzato con 24 spicchi in marmo incollati tra di loro da una resina epossidica a contrasto di colore, è un progetto che utilizza materiali di recupero sapientemente accoppiati e lavorati.
Il bacino è in marmo Bianco di Carrara mentre il piedistallo in marmo nero Marquinia. Per il fusto gli spicchi utilizzati hanno una dimensione minore tale da farlo pesare solo 50 kg.
La sostenibilità come valore distintivo di questo lavabo è meno evidente se lo sguardo si limita all’espetto estetico ma è un fattore determinante nella sua realizzazione intrinseca.
“024 è un lavabo dal percorso scandito al ritmo di ingegno, creatività e maestria artigianale” raccontano Gumdesign “. Come le lancette dell’orologio scandiscono il tempo, qua ogni linea marca la definizione di un’idea che diventa realtà, in tutta la sua forza e complessità.
Il risultato è un oggetto di una semplicità e bellezza archetipale, che lasciandosi alle spalle la complessità esecutiva e concettuale che l’ha plasmato, diventa un oggetto senza tempo ed eterno”.