Una sigla di sostanza
Redazione | 27.10.2020
Dall’esperienza maturata nella progettazione di prodotti per uso clinico e per la cucina nasce 316 L, la nuova serie da bagno di Eurorama interamente realizzata in acciaio inox.
La scelta di utilizzare per questa serie il più nobile dei materiali nasce da un lato come risposta alla crescente richiesta del mercato, che maturo ricerca nella sua fascia alta prestazioni maggiori, dall’altro dalla volontà dell’azienda di sfruttare conoscenze e tecnologie maturate nella lavorazione dell’acciaio austenitico.
La denominazione acciaio inox rappresenta infatti genericamente un elevato numero di materiali molto diversi per caratteristiche e prestazioni.
Eurorama per la serie 316L utilizza l’acciaio INOX AISI 316L, il cui basso contenuto di carbonio (L sta per Low) determina una elevatissima resistenza alla corrosione intercristallina caratteristica invece di altre leghe Inox meno pregiate.
I prodotti così ottenuti presentano, oltre ad un basso indice di corrosione, un ottimo coefficiente igienico, grande facilità di pulitura, nonché particolare resistenza alle abrasioni ed ai graffi.
La serie è stata sviluppata con un’ampio numero di prodotti e si presenta volutamente sobria e minimale dal punto di vista estetico.
Completano la serie 316L gli accessori, sempre in acciaio Inox, ed un generoso soffione a doppia funzione.